WILD WALKERS

Ready for adventure

Chi siamo

Amici, innanzitutto, che quasi per scherzo un giorno hanno deciso di prendere zaino, tenda e iniziare a camminare. Era il 2016 e da allora non ci siamo più fermati. Man mano che i chilometri si accumulavano sotto i nostri piedi ci rendevamo conto che il nostro era più di un semplice viaggio: si trattava un vero e proprio stile di vita, improntato al rispetto dell’ambiente e sostenuto da una filosofia che mira a esaltare il piacere del viaggio lento, allontanandosi dalla frenesia dell’esistenza quotidiana. Un modo per prendersi cura della natura ma anche di noi stessi, riconnettendoci con quel mondo che ci attende fuori dalle nostre città.


Nei nostri cammini, per godere appieno dell’esperienza di viaggio, seguiamo tre semplici principi:

  • RALLENTA, non c’è bisogno di avere fretta, stai camminando nella natura, non correndo una maratona;
  • OSSERVA, guardati intorno, scopri la bellezza nascosta in ogni angolo e riempitene gli occhi;
  • PARTECIPA, non limitarti a guardare il mondo che ti circonda, ma sii parte integrante di esso! Saluta chi incontri, esplora i luoghi in cui ti trovi, sii aperto a nuove esperienze.


Membri del team

Simone


Insegnante di Matematica e Scienze, appassionato di motocicletta, sport acquatici ed arti marziali. Vissuto fin da piccolo sul Monte Amiata, mostra da sempre un profondo interesse per la natura e tutto ciò che essa ha da offrire. Col tempo, ha scoperto il cammino come stile di viaggio, e ha fondato il progetto Wild Walkers Amiata al fine di condividere le sue esperienze. Il suo obbiettivo? Vivere una vita all’insegna dell’avventura e della scoperta, conoscendo nuovi posti e nuove culture. Lo zaino è sempre pronto che lo aspetta.

Luca


Yamatologo e aspirante traduttore dal giapponese, scrittore, fondatore degli Wild Walkers… ma prima di tutto un essere umano con uno sconfinato desiderio di viaggiare e conoscere luoghi e culture sempre nuovi.
Grazie all’amore per la natura ha scoperto il piacere del viaggio a piedi, e una volta compiuto il primo passo i successivi sono venuti di conseguenza. Più di duemila chilometri nelle gambe non sono ancora abbastanza, e ogni volta che giunge a destinazione non vede l’ora di rimettersi lo zaino in spalla e partire di nuovo, perché il cammino più bello è quello che deve ancora intraprendere.

Andrea


Anche se preferisce macinare chilometri con la bicicletta, non disdegna di fare delle belle camminate, anche perché con la mountain bike non si riesce ad arrivare proprio dappertutto. Oltre a pedalare e camminare, nel tempo libero collabora con una webradio (www.radioanimati.it) principalmente come addetto al montaggio audio, ruolo che ha ricoperto, più che altro come supervisore, anche per alcuni filmati degli Wild Walkers. Sebbene non sia particolarmente propenso ai pernottamenti in tenda, spera che presto il cugino yamatologo e fondatore degli Wild Walkers lo chiami per qualche bel giro da farsi in giornata, o comunque con non troppi pernottamenti allo stato brado!

Jacopo


Sinologo, insegnante per contrappasso e illustratore a tempo perso. Sagittario e dunque viaggiatore come da cliché. Sospinto lontano da casa per motivi di studio, ogni volta in porti diversi e sconosciuti, ha riscoperto il piacere del passeggiare non per giungere alla meta ma per allontanarsi da essa; che sia sotto le fronde silenziose degli alberi o tra i vicoletti polverosi delle città ogni luogo può offrire qualcosa di cui stupirsi se ci si ferma a guardare.

Privacy Policy